Parliamo di alluminio

L'alluminio è un elemento comunissimo in natura e si trova sotto forma di ossidi di alluminio (bauxite). Le riserve di bauxite al momento sono garantite per centinaia di anni, tuttavia oggi circa un terzo dell'alluminio utilizzato è ricavato da oggetti di alluminio riciclati. L’alluminio è un materiale pulito, altamente sostenibile dal punto di vista ecologico, grazie alla ridotta quantità di energia necessaria per lavorarlo e alla infinita possibilità di riciclo. Resistente all'ossidazione e all'usura, permette svariate finiture e colori , per garantire versatilità architettonica, massima funzionalità e leggerezza.

Ecobonus 2016

Si tratta della detrazione Irpef e Ires pari al 65% delle spese per i lavori di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico sostenute entro il 31 dicembre 2016.

Parliamo di finiture

Le finiture sono i trattamenti attraverso i quali i profilati in alluminio cambiano il loro aspetto estetico.

Parliamo di serramenti

Noi crediamo che la peculiarità di un immobile stia nell'architettura della sua facciata, a tal scopo ogni serramento deve rappresentare al meglio l'aspetto decorativo dell'edificio ma anche essere efficiente e funzionale.

Nuove e-mail per ordini e preventivi

Sono ora disponibili due nuovi indirizzi e-mail per ordini e preventivi.

si consiglia alla clientela di usarle così da velocizzare l'evasione degli stessi.

Parliamo di vetro

Il vetro è uno dei componenti principali di un serramento, con il compito importante di dover soddisfare tante esigenze. In primis l'esigenza di far passare tanta luce e mantenere il contatto dell'ambiente esterno con quello interno. Oggi però il vetro deve garantire prestazioni termiche e acustiche importanti, a supporto di profili sempre più performanti.

Certificazione SAC-1

La norma UNI EN 14351-1:2010 (prospetto ZA.2), identifica il VVCP (sistema di valutazione e verifica della costanza di prestazione) in base all’impiego previsto del prodotto. Da tale prospetto si evince che le porte da installare lungo le vie di fuga senza compartimentazione antifuoco/antifumo vanno marcate secondo un Sistema di Attestazione della Conformità-1