La nostra storia

La Morri Veniero & Figli nasce con tale denominazione nel 1982 ma è attiva già dagli anni '60 con la lavorazione del ferro. Negli anni '70 il leader Veniero intravede nell’uso dell’alluminio la forte potenzialità che ora è sotto l’occhio di tutti e inizia la produzione di serramenti da esterno, all'epoca meglio conosciuti come “controinfissi”.

Egli diventa subito un punto di riferimento per tutti i colleghi artigiani che ancora sono legati alla tradizione del ferro e che non hanno ancora dimestichezza con la lavorazione dell'alluminio.

Nel 1981 la “bottega artigiana” ingrandisce gli spazi a disposizione e si specializza anche nella produzione di zanzariere di ogni tipo, mantendendo in costante sviluppo la linea dei serramenti in alluminio. Sempre al passo con i tempi e attenta ad ogni evoluzione e innovazione del settore, la produzione di infissi in alluminio per uso commerciale e residenziale viene ampliata nella gamma di prodotti e di marchi.

Per rispondere alle esigenze di qualità, design e affidabilità richieste dal mercato la Morri Veniero & Figli è in grado di produrre qualsiasi tipo di serramento in alluminio sia con isolamento termico sia a continuità termica. Nel 1996 la sede si trasferisce nella nuova e ben più ampia area di Santarcangelo di Romagna.

La lungimiranza, la perseveranza e la capacità di investimento della Famiglia Morri hanno determinato una costante crescita fino a diventare oggi una grande azienda affermata sul mercato per l’esperienza e la professionalità, punto di riferimento dei propri clienti nella progettazione e produzione di ogni tipo di serramento in alluminio.